La dieta “mima digiuno” DMD funziona?

Conosci questa dieta DMD,
che promette di rigenerare il corpo?

Cibi permessi con dieta mima digiuno

La “mima digiuno” sembra addirittura
che allunghi l’aspettativa di vita, di chi la segue!

 

Dieta Mima Digiuno® (DMD®)
La Dieta Mima Digiuno® è un protocollo alimentare ipocalorico interamente vegetale.
Dura 5 giorni e prevede 1150 kcal il 1° giorno e approssimativamente 800 kcal dal 2° al 5° giorno.

Nata da anni di studi clinici e di ricerche, la dieta attua un preciso bilanciamento tra i vari macro-nutrienti (proteine, grassi, zuccheri, fibre) e micro-nutrienti (vitamine e minerali) ed ha permesso agli scienziati di “ingannare” l’organismo.

Questo, ritrovandosi in una condizione di restrizione calorica pilotata, si comporta come se stesse digiunando e dà inizio ad un processo di rinnovamento cellulare, col quale elimina ciò che non è più necessario e lo sostituisce con cellule nuove e sane.

La Dieta Mima Digiuno™ è stata creata dal Prof. Valter Longo e dal suo team di ricercatori presso il Longevity Institute e la School of Medicine della University of Southern California, i quali hanno studiato un regime dietetico che simulasse il digiuno e ne portasse i suoi benefici al nostro corpo. Da questa lunga e complessa attività di ricerca è nata la Dieta Mima Digiuno®.
Tratto dal sito del suo creatore che trovate qui

 

Questa DMD è da farsi sotto stretto controllo medico, non utilizzando la propria fantasia e sperando in una proverbiale perdita di peso, immediata

Anzi non garantisce perdita ponderale di chissà quanti chili, ma depura sostanzialmente il corpo, donando un rinnovamento cellulare e il ricreare cellule vitali nuove più forti e capace di combattere l’invecchiamento!




Questa “mima-digiuno” aiuta a  riportare eventuali valori ematici alterati (colesterolo trigliceridi e la glicemia) alla normalità, dando l’opportunità di evitare insorgenze quali obesità,  diabete, ipertensione e, non ultimo, lo sviluppo di tumori

Ovviamente, lungi da me dare consigli medici, assolutamente, come già scritto, bisogna rapportarsi con un medico nutrizionista e prima di sottoporsi a qualsivoglia regime dietetico, sottoponetevi prima ad una routine di esami ematici, che portranno evidenziare eventuali problemi

 

Il nostro corpo, dopo ogni ciclo di digiuno rafforza in maniera preponderante il sistema immunitario; donando una nuova programmazione cellulare.

Il professor Longo, è “diventato” famoso grazie alla sua DMD dopo che Nadia Toffa delle Iene, si è sopposta sotto stretto controllo medico alla dieta, ottenendo ottimi risultati

E tu cosa ne pensi di questo genere di diete? Riesci a sostenere un regime alimentare differente da quello che quotidianamente affronti?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.