Buon compleanno Principessa

Grace Kelly, la principessa, l’unica vera ad esserlo stata, avrebbe festeggiato oggi il suo compleanno

Un’icona dello stile, di vita, attrice, madre donna, e principessa fra le comuni mortali, lei Grace Kelly, un’immortale figura, che resterà per sempre fra le più belle fra le belle.
Oggi avrebbe compiuto 87 anni, buon compleanno Grace!

Grace Patricia Kelly nacque a Filadelfia, 12 novembre 1929 , e morì in un incidente stradale a Monaco, 14 settembre 1982, c’è chi afferma che alla guida dell’auto non vi fosse lei ma la figlia Stephanie . Quest’ultima sopravvisse al tragico incidente pur riportando ferite gravissime.

Il suo status di borghese, non le impedì di divenire una splendida Principessa, del Principato di Monaco, sposando Ranieri III, nel 1956, e di dare alla luce l’attuale regnante del Principato Alberto di Monaco, e le sue due sorelle Carolina ed appunto Stephanie

Alfred Hitchcock la definì Ghiaccio bollente, pare rimase colpito dai suoi occhi azzurri, ma che facevano trasparire un’ardente Passione, il regista la volle come protagonista dei suoi film.
Furono ben tre, Delitto perfetto, La finestra sul cortile e Caccia al ladro


Questi lungometraggi le valsero anche un Oscar, oltre che musa del maestro del brivido, e diva incomparabile del grande schermo

Col suo sguardo magnetico conquistò le copertine delle più importanti riviste di moda e rotocalchi

Grace Kelly era un insieme di fascino e semplicità, ha, con il suo esempio, insegnato a generazioni di donne  a vestirsi in modo adeguato contribuendo allo stile femminile consapevolmente.
È stata un modello da imitare, sia per le ragazze dell’America degli anni ’50, sia in seguito in Europa, uno stile da Principessa, valido tutt’oggi.

 

Con la sua  meravigliosa presenza, Grace Kelly, la Principessa, attirò l’attenzione dei maestri del cinema, infiammò il jet set mondiale, ispirando i grandi stilisti di moda. Rilanciò il Principato di Monaco, con feste ed occasioni mondane, ma sopratutto diede vita a numerosi Gala per il ballo della Croce Rossa, raccogliendo fondi da devolvere per i più bisognosi

Oggi più che mai, in questi concitati momenti della nostra vita, mancano punti fermi, anche nell’ambito dell’eleganza e della sobrietà.
Ci manchi Grace, ma ancora una volta, auguri di buon compleanno!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.