10 regole per arrivare pronte alla prova costume

Vogliamo essere pronte per la prova costume?

Ecco 10 regole per arrivare felice e sorridenti indossando magari il kiini, sana dieta e fitness!

Più che regole ferree si tratta di saggi consigli
Un’alimentazione più corretta per depurarsi e perdere qualche chilo, ovvero orientarsi verso un regime dietetico più salutare, che si dovrebbe mantenere tutto l’anno

Ma ecco le 10 regole per tornare in forma e entrare col sorriso nel costume da bagno

 

  1. Non saltare mai i pasti, (colazione compresa) limitando il consumo di dolci, e comunque meglio a fine pasto e solo a colazione

  2. Includere a ogni pasto una porzione di carboidrati, ma evitando alimenti con uguale funzione nutritiva nello stesso pasto (come pasta e patate)

  3. Includere a ogni pasto principale una buona porzione di verdura, e almeno 2-3 volte a settimana, piatti unici come le zuppe (legumi, cereali ecc.)

  4. Durante gli spuntini – al massimo 2 al giorno – preferire la frutta

  5. Limitare il consumo di formaggi a 2-3 volte a settimana

  6. Mangiare pesce almeno 2 volte a settimana

  7. Preferire condimenti vegetali per i primi piatti e limitare i sughi più elaborati a 1-2 volte a settimana, magari seguiti solo da un contorno di verdure, utilizzando metodi di cottura come il vapore, la lessatura, l’umido, la griglia e i brasati

  8. Bere almeno un litro e mezzo o due di acqua o altri liquidi drenanti

  9. Preferire come ingredienti verdure, acqua o brodo vegetale ed erbe aromatiche riducendo l’uso di grassi da condimento e di sale

  10. Privilegiare l’olio extravergine d’oliva e utilizzarlo soprattutto a crudo a fine cottura

 

Ottimo poi fare un pochino di fitness, nulla di tremendamente pesante!

Per gli addominali laterali, mettiamoci in ginocchio su un tappetino e sediamoci sui talloni
Ruotiamo il busto prima verso destra e poi verso sinistra seguendo il movimento con la testa, finché non riusciamo più ad andare oltre
Questo esercizio farà allungare il muscolo laterale degli addominali, bruciando così il grasso della zona
Ripetiamo l’esercizio 20 volte per lato

Allenare i muscoli senza muoversi? Ecco il segreto

Sdraiamoci a terra supine con le gambe leggermente divaricate
Alziamo il busto poggiando i gomiti a terra e, facendo leva sulle punte dei piedi, solleviamo il corpo
Il sedere dovrà essere parallelo alle spalle e la testa dovrà essere alta
Manteniamo la posizione senza far scendere il bacino o incurvare la schiena per 10 secondi

 

Con un pizzico di buona volontà, si può essere pronte ed in forma
Essere formose, non vuole dire non essere pronte per la prova costume
Ognuna di noi ha la propria fisicità, essere pronte per la prova costume, essenzialmente significa volersi bene tutto l’anno, per stare bene sempre, in primis con se stesse

E se proprio non vogliamo seguire le 10 regole, e un pochino di fitness, signore mie, rispolveriamo i costumi vintage delle nostre nonne!

 

7 pensieri su “10 regole per arrivare pronte alla prova costume

    1. Beh evitando di mangiare un kg di gelato per volta, una corsettina di certo aiuta a smaltire… e per le cene fuori.. basterà lasciare la macchina lontano e passeggiare per arrivare! Dai ci vuol poco per avere la carica giusta, e un aspetto dignitoso 😛

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