Aria di primavera e novità! Colpa del Seo and Love

La primavera è in arrivo, il blog, si è rinnovato, le carte in regola per dichiarare che vi sono novità, ci sono!

Tutta colpa del Seo and Love!

Quindi bando alle ciance, diamoci da fare con la nuova grafica, aMikyvolmente, si toglie la polvere di dosso, ringrazia Flavius Florin Harabor, il re dei nerd, per il magnifico lavoro di ricostruzione, del disastro occorsomi, e svolazzando con le dita sulla tastiera, diamo vita al nuovo progetto, che è nato dopo la partecipazione al #SeoandLove nella splendida Verona, evento di punta per gli amanti del digitale!

Salvatore Russo, l’uomo dal fazzoletto nel taschino, l’eclettico portatore sano di calzini ad effetto, ha superato se stesso in un evento, che non solo ha spronato la sottoscritta a fare di più; ma ha centrato l’obiettivo nel dare al numeroso pubblico, informazioni ed autorevolezza di argomenti.


Sono stati tre i punti cruciali dell’evento comunicare, coinvolgere e condividere.
Perché la condivisione è la chiave del successo, sopratutto nel campo digitale.

Al mondo piace condividere, alle persone piace scambiarsi idee ed a noi piace il #SeoandLove!

Non sono state tutte rose e fiori, vuoi perché abbiamo iniziato in ritardo, in virtù di una fila, degna di un concerto di Madonna, ai tempi di Like a Virgin (perché si sa il like sta bene ovunque); vuoi perché non è stata prevista una pausa caffè, (quindi per l’anno prossimo consiglio, confezioni di Pocket Coffee in omaggio) e non potendo riconoscere subito dal badge in possesso, i nomi dei partecipanti, giravo con Facebook aperto sullo smartphone, (parente stretta di un bradipo cecato) che a tentoni cercava visi conosciuti!

Che dire in merito alla partecipazione al Palazzo della Gran Guardia?
Posto meritevole e consono all’evento, anche se ammettiamolo per il prossimo, toccherà seriamente prenotare l’Arena di Verona!
Io ci sono andata, principalmente per un personaggio, no no, non Salvatore Aranzulla (sfacciatamente mi sono presentata a lui, e candidamente ho dichiarato, io non Googlo … io Aranzullo!) ma per il bollitore di salama da sugo per eccellenza, Rudy Bandiera!
Uno che è in grado di presentarsi così … non ha rivali!

Blogger, giornalista e docente: nel tempo libero leggo, non mi muovo e mi nutro di grassi saturi. Seguimi, se non sei un creditore

A parte gli scherzi, la capibilità sia per gli addetti ai lavori, che ai non in merito alla nutrita schiera di relatori, degli argomenti trattati, ha fatto si che oltre ad abbracciare e salutare finalmente a 4 occhi persone con cui digitavo da anni, mi sentissi spronata a migliorare e a coinvolgere nel progetto finale anche altre persone.
E questo per me, è decisamente un incentivo a partecipare anche l’anno prossimo all’evento.

Come dice Rudy Bandiera, Il WEB è un ambiente in cui 2 cose mancano ancora: l’abbraccio e lo spritz!
Trovarsi a Verona, è stato lo spritz più benefico al mondo!

Il perché è semplice, devi imparare a dipingere le tue idee, con ogni tasto che hai sotto le dita, far sprigionare emozione da ogni singolo paragrafo che scrivi, coinvolgere il lettore e tenerlo legato a te.

Non solo ho imparato che sfruttando al meglio i contenuti SEO puoi migliorare il tuo blog, ma il tutto va inserito in un progetto strategico, che ti deve portare ad affiliare il lettore.
E non vale copiare, sia chiaro.
Non si possono fare partire nuovi progetti, scopiazzando le idee altrui. Sarebbe decisamente meschino, e con i vari tools online, si riesce a “sgamare” chi fa il furbetto!
Chi scrive, ha il proprio stile, se all’improvviso all’interno di un testo, si cambia modo di esprimersi, si nota.

La primavera è preludio delle novità, e aMikyvolmente, ha iniziato dal logo, dallo stile del carattere, da una nuova gestione dell’immagine, dalla consapevolezza, del voler crescere.

Vi saranno nuovi spazi dedicati al Lifestyle, al Fashion e alla Tecnologia, perché non sta scritto da nessuna parte, che questi elementi non possano convivere fra di loro.
Ed una piccola nicchia, essenziale per chi come me, ama scrivere piccole e brevi storie!

Vi aspetto!



4 pensieri su “Aria di primavera e novità! Colpa del Seo and Love

  1. è stato un vero piacere parlare con te, anche se sfortunatamente per qualche minuto, a Verona durante il SEO and LOVE… in più devo dire che mi ha fatto un sacco piacere potermi rendere utile nell’aggiornare e migliorare questo tuo magnifico progetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *